Viktoria Mullova è una stella della musica classica, tra le più grandi violiniste al mondo. Ha studiato alla Scuola Centrale di Musica e poi al Conservatorio di Mosca. Il suo straordinario talento si è imposto all’attenzione internazionale quando vinse, nel 1980, il 1° Premio al Concorso Sibelius di Helsinki e nel 1982 la Medaglia d’oro al Concorso Ciaikovskij. Nel 1983 fuggì dall’Unione Sovietica. Da allora ha suonato in tutto il mondo con le grandi orchestre, i più celebri direttori ed è stata, ed è, ospite di importanti Festival internazionali; i suoi violini sono uno Stradivari e un Guadagnini.
Misha Mullov-Abbado, figlio di Viktoria e del compianto grande direttore d’orchestra e senatore a vita Claudio Abbado, vive a Londra ed è molto affermato sulla scena jazz britannica. Insieme Viktoria e Misha hanno realizzato un progetto stilisticamente contaminato e dal titolo bellissimo: “Music we Love”, La musica che amiamo, va da Johann Sebastian Bach al Brasile tradizionale di Tico-Tico, dalle composizioni originali di Misha al jazz di John Mc Laughlin, da Antonio Carlos Jobim a Schumann.
Biglietti online (da 20 a 30 €) su www.diyticket.it
Info: 06.0406
Biglietto ridottissimo (€ 10 ) per gruppi, docenti e studenti di Conservatori, scuole di musica, teatro e danza: prenotazione 329.9283147 – 392.0482900