TAGLIACOZZO – Mettiamo insieme l’avventurosa atmosfera della faggeta più grande d’Europa, il fascino di uno dei borghi più belli d’Italia e una mountain bike, magari anche elettrica. La primavera è alle porte e la nuova stagione sportiva targata Asd Bombike è pronta ad accoglierla con un nuovo ambizioso progetto sulle due ruote: il Rent Bombike, presentato questa mattina nella sala consiliare del Palazzo di Città a Tagliacozzo.
Alla presenza del Sindaco, Vincenzo Giovagnorio, dell’entourage amministrativo, dei rappresentanti dell’amministrazione del comune di Cappadocia e i delegati delle associazioni sportive locali, Bombike ha mostrato come l’utilizzo della E-Bike, sostenuto da guide qualificate potrà regalare a cittadini e turisti un’esperienza indimenticabile.
Un tuffo turistico nei suggestivi paesaggi naturali, con escursioni e passeggiate anche tra le affascinanti architetture storiche della città per regalare agli amanti dello sport e a tutti coloro che vogliono conoscere ed esplorare il territorio, un’avventura unic, come mostrato dal video lancio realizzato da BuzzDrone.
“Siamo ben felici di accogliere progetti che offrono un servizio alla nostra città”, ha affermato il primo cittadino Vincenzo Giovagnorio tagliando il nastro delle nuove E-bike di Bombike, “la nostra amministrazione, anche nel primo mandato, ha sempre puntato alla crescita delle manifestazioni sportive della città. Siamo contenti che ci siano giovani nel territorio che hanno voglia di investire e far crescere questo settore, così importante per la nostra città e per l’intera zona marsicana”.
“Tutto quello che abbiamo mostrato rappresenta solo la base di partenza di un disegno più ampio che si pone come obiettivo quello di far crescere sempre di più il turismo sportivo nella città di Tagliacozzo e delle zone limitrofe, sfruttando la bellezza inimitabile che ci offre il territorio”, così Marco Di Lorenzo, presidente dell’associazione sportiva. “Il programma prevede un calendario di innumerevoli eventi che consentono davvero a tutti di godere dell’ausilio dell’assistenza della MTB elettrica per visitare scorci, scenari e paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Appennino”.
“La convinzione comune è che lo sforzo ed i sacrifici effettuati investendo risorse in questo settore possa davvero rilanciare sempre di più la nostra area che non ha nulla da invidiare ai paesi montani più rinomati”. ha aggiunto Giampaolo Torturo, altro rappresentante dell’Asd, “Collaborazione e supporto al centro di ogni discorso aprono il contesto del settore turistico a nuovi orizzonti che fino a poco fa sembravano molto distanti”.