AVEZZANO – Il grave fatto è accaduto alle 18,45 circa di questa sera dal cavalcavia di via Giovanni Pagani (ex via Albense).
Solo per un caso fortuito il gesto insensato di un gruppo di ragazzini, che non è stato identificato, non si è trasformato in tragedia.
Due le autovetture colpite, a bordo delle quali c’erano rispettivamente mamma e figlia, di sei anni, di Luco dei Marsi ed una coppia di Avezzano. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma solo ingenti danni ai mezzi.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo la giovane mamma che, una volta sentito il colpo, si è fermata, è scesa dall’auto ed ha sentito chiaramente dei ragazzi ridere che, incuranti di quanto avevano appena commesso, dei pedoni che passeggiavano e delle altre automobili che nel frattempo sopraggiungevano, hanno continuato a lanciare sassi, presi dai binari della ferrovia. La donna ha allertato immediatamente i carabinieri della compagnia dì Avezzano, dopo essersi sincerata che non ci fossero feriti o altri mezzi danneggiati.
Una volta arrivati sul posto, non potendo procedere all’identificazione dei responsabili che alla vista dei lampeggianti si sono dati alla fuga, i militari non hanno potuto fare altro che constatare i fatti avvenuti e raccogliere le denunce dei due conducenti.