CELANO – È grande attesa a Celano per la catechesi di don Luigi Maria Epicoco che si terrà sabato 5 marzo alle 18 nella parrocchia del Sacro Cuore in rione Vaschette. Ad ospitarlo il parroco don Gabriele Guerra ed i fedeli della parrocchia Madonna Regina della Pace di Strada 14, che hanno organizzato l’evento. Il momento di riflessione e di raccoglimento “Volgeranno lo sguardo a Colui che hanno trafitto” sarà una preparazione alla Santa Pasqua.
Luigi Maria Epicoco, classe 1980, è un presbitero, teologo, filosofo e scrittore italiano; è preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio ISSR dell’Aquila, assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione ed editorialista dell’Osservatore Romano.
È uno dei sacerdoti più ricercati dal web ed attraverso video e registrazioni dei suoi seminari si rivolge soprattutto ai ragazzi. È diventato virale sui social ma, come lui stesso, dichiara: “Il merito, però, non è il mio: è il Vangelo a essere virale perché intercetta ancora il cuore, continua a essere attuale, tocca l’umanità nel profondo”.