SCURCOLA MARSICANA – Continuano i controlli delle forze della Polizia Locale, in collaborazione con la Asl1, in materia di igiene. Questa mattina, a Scurcola, una frutteria è stata temporaneamente chiusa e per un’altra sono scattate delle sanzioni. Le operazioni di controllo sono state condotte dagli agenti della polizia municipale di Scurcola, guidati dal Comandante Tenente Paolo Pascucci.
In una delle due attività ispezionate, situata nella frazione di Cappelle, è stata riscontrata la totale mancanza dell’Haccp per tutti gli esercenti in servizio. Come da norma, quindi, è scattata la temporanea chiusura dell’esercizio, fino alla regolarizzazione del protocollo.
Nell’altra, invece, una sola persona non possedeva l’Haccp in modo regolare. Per questo motivo, gli agenti hanno provveduto ad una sanzione amministrativa e all’obbligo della regolarizzazione nel rispetto delle normative igienico sanitarie.
In corso anche delle ulteriori verifiche negli uffici del comune, sul regolare versamento dei contributi per l’occupazione del suolo pubblico.