CELANO – Sarà dedicata all’Abruzzo, partendo dalla città di Celano, la puntata della trasmissione Linea Verde che andrà in onda oggi, sabato 19 febbraio, alle 12.00. I riflettori saranno accesi sull’imponente Castello Piccolomini, ufficialmente riconosciuto come Monumento Nazionale Italiano, sulla sottostante Piana del Fucino e sulle bellezze del circondario.
Il programma racconta di cultura, di paesaggi, di agricoltura italiana e delle sue eccellenze, puntando sullo sviluppo del territorio e al reparto enogastronomico ed alimentare.
Ospiti speciali della puntata anche Luisa e Sandro, madre e figlio, che da anni rappresentano un punto di riferimento della cucina castellana: la “Locanda Madonna delle vigne”, che sorge sotto le mura del castello, è ancora radicata alle tradizioni, tanto che i maltagliati verdi, ricetta che sarà presentata nello spazio dedicato alla cucina, sono fatti a mano secondo le indicazioni della signora Luisa che, ancora oggi, alla veneranda età di 90 anni, dispensa preziosi consigli.
In galleria alcuni scatti pubblicati sulla pagina ufficiale Comune di Celano e Castello Piccolomini Celano, durante le riprese del programma “Linea Verde Express”, con il conduttore Federico Quaranta.