Che avrebbe fatto parlare di sé, molti ne erano convinti. Ora, si potrebbe addirittura aggiudicare un posto nella finale del Grande Fratello Vip, dove in palio è previsto un assegno da 100 mila euro, con il 50% che sarà devoluto in beneficenza. Soleil Sorge, la giovane modella (ma anche attrice e influencer, scegliete voi), protagonista anche in Uomini e Donne, è in pratica il fulcro vitale della Casa di Alfonso Signorini. In pratica, chi segue il Gf, lo fa principalmente per i suoi intrighi a tenere alto l’auditel di questa edizione, in particolare con una “specie di triangolo” con l’attore Alex Belli e la moglie Delia Duran.
Se i due però erano già noti per ruoli in fiction e show in casa Mediaset, Soleil parte dall’Abruzzo. Il suo scopritore fu proprio il fotografo nostrano Antonio Oddi, che lavora in una piccola sala pose a Trasacco. Sulla rivista Oggi, Oddi racconta come ha conosciuto la giovane.
“La notai nella palestra Metrò di Avezzano. Capii subito che aveva i numeri e le chiesi se voleva posare per me. Io collaboro con Miss Italia e mi aspettavo un “sì” convinto, ma lei mi disse che non le interessava», Qualche mese dopo, però, la Sorge ci ripensa: “Mi chiamò e le feci qualche scatto veloce ai bordi della piscina Pinguino. Vinse tutte le fasce provinciali e arrivò alle finali di Miss Italia 2014″.
Oddi la descrive come una ragazza sensibile. “Un giorno le chiesi se le sarebbe piaciuto venire a trovare i bambini ricoverati all’ospedale di Avezzano e lei che era già famosa, partì da Roma, comprò pasticcini e giocattoli e passò il pomeriggio nel reparto di pediatria“.
Ora, sicuramente i riflettori di Soleil sono maggiori di quelli puntati dal fotografo. La giovane proprio ieri sera è stata nominata per la sfida al televoto nella scelta del secondo nome finalista. Ce la farà?