ROMA – Resa nota la pattuglia degli azzurrini in marcia verso i Campionati Europei Giovani e Cadetti di Novi Sad 2022, in programma dal 26 febbraio al 7 marzo. Fra di essi figura la sciabolatrice abruzzese Manuela Spica che sarà impegnata nelle prove dedicate agli Under 20.
Lunedì 28 febbraio l’atleta peligna sarà in pedana nella sciabola femminile Giovani (inizio gara alle 11.00, finali a partire dalle ore 18) mentre mercoledì 2 marzo è attesa dalla prova a squadre, che avrà inizio alle 12 per concludersi nel tardo pomeriggio.
Manuela Spica, cresciuta nelle file della ASD Gymnasium Scherma sotto la sapiente guida della Maestra Linda Moca, da questa stagione è in forza al club laziale Frascati Scherma. Vincitrice del Trofeo Kinder +Sport nel 2018 per la categoria Allieve, è alla sua seconda convocazione per gli Europei Cadetti e Giovani dopo Porec 2020. Terza classificata in occasione dei Campionati Italiani Cadetti nel maggio scorso, a novembre è salita sul podio anche in occasione della prima prova nazionale Giovani disputata a La Spezia, a conferma di un talento con cui sta bruciando le tappe.