AVEZZANO – Il programma doppio diploma Mater Academy del Liceo Croce cattura l’interesse dell’amministrazione comunale con gli alunni ed i docenti che sono stati ricevuti in Municipio dal Presidente della commissione cultura Nello Simonelli e dall’Assessore alla scuola Patrizia Gallese.
L’iniziativa si inserisce nel programma “Giovani meritevoli” che ha spalancato le porte del Palazzo di città a ragazzi che si sono distinti nello sport, nello studio, nel lavoro, nel volontariato e nelle arti.
Questa volta, al centro del confronto tra giovani e amministratori, c’è stata la vocazione internazionale dell’istituto Croce che dà l’opportunità agli studenti di ottenere contemporaneamente il Diploma di Maturità ed un diploma High School degli Usa, con gli Istituti USA “Mater” di Miami e “Brooke Hill” di Los Angeles.
Ciò significa che alcuni alunni, tra i 900 iscritti alla scuola, possono essere ospitati nei licei americani per una attenzione alla conoscenza delle lingue confermata anche – come sottolineato da Simonelli e Gallese – dal diploma di tedesco e dallo studio dello spagnolo e del francese.