TAGLIACOZZO – Tempi celeri, ma efficienti. Ha riaperto ieri l’attività commerciale sottoposta a chiusura temporanea per alcune carenze igienico sanitarie riscontrate in un’ispezione dalla polizia locale di Tagliacozzo. Il proprietario, un giovane egiziano, ha sistemato in breve tempo le inadempienze ai protocolli e i responsabili del distretto sanitario locale, dopo un ulteriore accertamento, hanno autorizzato la riapertura lo stesso mercoledì.
Gli stessi funzionari della Asl1 avevano infatti firmato un verbale di chiusura per una serie di gravi irregolarità, a cui il proprietario ha subito rimediato, ponendo la frutta negli appositi scaffali e sistemando i servizi igienici per i dipendenti. Allo stesso modo, è stato messo a punto anche il dettaglio della provenienza della merce con i relativi prezzi esposti al pubblico.
D’altra parte, il proprietario è stato comunque sottoposto ad una sanzione amministrativa di 2000 euro per le irregolarità registrate. Sanzione anche per il dipendente che aveva mostrato il green pass di una terza persona, inottemperando le normative ministeriali sulla pandemia.