AVEZZANO – Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Avezzano, che comprende gli indirizzi ITE (Istituto Tecnico Economico), ITCAT (Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio) e Grafica e Comunicazione, ha promosso iniziative di orientamento rivolte a studenti e studentesse delle terze medie per consentire a tutti gli interessati di conoscere la scuola e la sua ampia offerta formativa.
Prorogato al 4 febbraio 2022 il termine delle iscrizioni online al primo anno della scuola superiore e considerata l’importanza della scelta del futuro percorso di studi, il “Galilei”, diretto dal preside Attilio D’Onofrio, propone ulteriori due appuntamenti (Open Day), martedi 1 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00 e giovedi 3 febbraio 2022 dalle 15.00 alle 18.00, attraverso i quali gli allievi delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie avranno l’opportunità di incontrare gli insegnanti e visitare virtualmente o in presenza l’Istituto per conoscerne e valutarne i diversi indirizzi, le loro peculiarità didattiche e formative, al fine di affrontare una scelta più consapevole e serena.
L’Istituto “G. Galilei” avrà il piacere di ricevere tutti gli interessati sia in modalità online, collegandosi tramite Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/npi-eqnf-wyy, sia in presenza nel rispetto della normativa Covid, per illustrare la sua ricca offerta formativa, caratterizzata da una notevole preparazione teorica e pratica che permette agli studenti di acquisire, oltre a una consistente cultura generale, ampie conoscenze e competenze nel settore prescelto, consentendo quindi un immediato inserimento nel mondo del lavoro, oltre alla possibilità di proseguire gli studi universitari.
Questi, in particolare, i percorsi di studio presenti presso l’IIS “G. Galilei”: l’indirizzo ITE (con le sue articolazioni in “Amministrazione, Finanza e Marketing”, con sede ad Avezzano e anche a Celano, “Sistemi Informativi Aziendali”, “Relazioni Internazionali per il Marketing” e “Relazioni Internazionali per il Marketing ad Indirizzo Europeo con curvatura sperimentale in Europrogettazione e Lingua Cinese”) che offre una solida formazione in campo economico, giuridico, linguistico e informatico; l’indirizzo CAT (nelle sue articolazioni in “Tecnologie del Legno nelle Costruzioni” e “Geotecnico”) che ha come obiettivo la formazione culturale ad indirizzo tecnico-scientifico di futuri tecnici in grado di affrontare le problematiche connesse alla professione del geometra, attraverso l’acquisizione di competenze grafiche e progettuali inerenti al territorio e alle risorse ambientali; l’indirizzo Grafica e Comunicazione, che offre competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, nell’uso delle tecnologie per produrla, nel settore della grafica, dell’editoria, della stampa e dei servizi ad esso collegati.
Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dell’Istituto o contattare telefonicamente la segreteria e rivolgersi ai docenti referenti per l’orientamento, prof. Madaro per l’ITE (ex Ragioneria e Corso serale) e prof. Pecce per l’ITCAT (ex Geometri) e per Grafica e Comunicazione.