L’AQUILA – Proseguono senza sosta le attività delle associazioni di volontariato in questa emergenza che sembra non avere fine. In tal senso la PIVEC, con tutti i suoi raggruppamenti, dopo una intensa campagna antincendio boschivo svolta questa estate, continua le sue attività di supporto al Dipartimento di Protezione Civile abruzzese. L’Associazione, infatti, solo negli ultimi due mesi, caratterizzati da un acuirsi delle esigenze connesse all’emergenza epidemiologica, ha svolto senza soluzione di continuità servizi, su tutto il territorio regionale, che garantissero il trasporto e la consegna di migliaia di DPI presso tutti i presidi ospedalieri dei 4 capoluoghi provinciali. Lo stesso servizio è stato svolto a favore delle Prefetture di Chieti e di L’aquila, nonché della casa circondariale del Capoluogo regionale.
È stato inoltre garantito un servizio a supporto del Call Center dell’Asl dell’Aquila, per la prenotazione dei vaccini ed uno al comune di Acciano per permettere lo screening della popolazione. L’ultimo servizio avvenuto proprio nella data odierna: un supporto logistico di smontaggio attendamento, presso il Comune di Nereto.
Tra le altre cose continua inoltre l’impegno ordinario dei volontari, connesso con le allerte metereologiche derivanti in questo periodo dal maltempo e dalle possibili forti nevicate.
Tutto queste attività vengono svolte grazie alle centinaia di volontari che fanno parte dell’Associazione, al loro grande senso civico e al loro spirito di solidarietà che accomuna tutti i volontari.
Per questa ragione, anche per quest’anno, si è riaperta la campagna di tesseramento per chiunque voglia entrare a far parte di questa realtà.