Arriva il “Bonus giovani” per gli studenti di Sante Marie. L’amministrazione comunale di Sante Marie, nell’ambito delle iniziative rivolte ai ragazzi, ha vagliato un contributo da consegnare a tutti gli studenti di età compresa tra i 14 e i 26 anni (nati tra il primo gennaio 1995 e il 31 dicembre 2007), del valore di 58 euro. Il bonus potrà essere speso per l’acquisto di beni come libri, testi e altro materiale necessario per gli studi.
Il contributo, che sarà corrisposto da parte dell’ente solo a fronte della ricevuta fiscale comprovante l’acquisto del materiale scolastico, sarà un sostegno per studenti e famiglie. “Abbiamo promosso l’iniziativa per dare la possibilità ai nostri studenti di acquistare libri e altro materiale scolastico con un piccolo sostegno da parte del Comune”, ha commentato l’assessore alle Politiche scolastiche, Simonetta Lattanzi, “in un momento difficile come quello che stiamo vivendo sostenere i nostri ragazzi, e le loro famiglie, è un modo per far sentire loro in qualche modo la presenza dell’Istituzione e accompagnarli nella crescita formativa. Il bonus dovrà essere speso solo nelle attività del territorio, e non online, per dare così un sostegno anche al commercio al dettaglio locale”.
Il “Bonus giovani” sarà finanziato grazie alle dotazioni disponibili nel relativo capitolo di bilancio. L’assessore Lattanzi, unitamente a tutta l’amministrazione, sta lavorando attivamente per fare in modo che “questa iniziativa non sia né la prima, né l’ultima. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i nostri ragazzi e tutti i giovani che hanno deciso di restare a vivere nel nostro paese e lo faremo attraverso azioni mirate volte proprio ad aiutarli nel loro percorso”.