AVEZZANO – Giornata di screening anche nel capoluogo marsicano: 1203 le persone che si sono sottoposte al test, tra studenti, docenti e personale scolastico. In totale sono 23 i positivi rintracciati con i test antigenici gratuiti nella palestra dello stadio dei Pini.
Per frenare la diffusione dei contagi, l’amministrazione Di Pangrazio ha messo a disposizione test antigenici gratuiti (nasali e salivari per i più piccini) acquistati dall’ente, per garantire un rientro sicuro anche ai bambini delle materne. I lavori di monitoraggio sono stati supervisionati dall’assessore all’emergenza covid, Maria Teresa Colizza con l’ausilio della dottoressa Patrizia Gallese, il consigliere comunale con delega alla protezione civile Maurizio Seritti, tutti all’opera in prima fila per eseguire materialmente i test insieme al personale volontario. Prezioso il supporto del personale sanitario, dei carabinieri, dell’esercito, della Protezione Civile.
Domani, domenica 9 gennaio, un’altra giornata dedicata al monitoraggio della popolazione scolastica, al fine di garantire un rientro più sicuro a scuola, in questa quarta ondata di pandemia che vede numeri di contagio “vertiginosi” in tutto il territorio marsicano.
Gli orari saranno gli stessi di oggi: Screening studenti con più di 6 anni ore 10-17, Screening alunni con meno di 6 anni ore 17- 20 presso la palestra dello stadio dei pini.