OVINDOLI – La Chiesa Parrocchiale San Sebastiano di Ovindoli, ormai, versa in cattive condizioni. Le mura dell’altare maggiore sono ricolme di muffe provocate da infiltrazioni di acqua che penetrano direttamente dal tetto.
Un luogo di culto, comunque definito sacro, non è mai decoroso vederlo in quelle condizioni, soprattutto nella preoccupante indifferenza di tutte le istituzioni che finora non si sono interessate ad un intervento di ristrutturazione.
La Chiesa di Ovindoli è comunque l’unica chiesa del paese, abitualmente frequentata anche da persone anziane. Per questo l’intervento si rende ancor più necessario: perché rendere dignitosa la presenza per i fedeli, oltre a fare bene allo spirito, fa anche bene alla salute vista la situazione.
La bella notizia giunge dalla Regione pochi giorni fa, il Consigliere Regionale Simone Angelosante, con l’approvazione del bilancio, ha deciso di destinare un importo di 50.000 Euro per effettuare i lavori di manutenzione e risolvere una volta per tutte i problemi del deterioramento della parrocchia, per la felicità della curia e del parroco di Ovindoli Don Bruno Zafimana. A breve, quindi, l’inizio dei lavori di riparazione del tetto e di restauro delle mura.
Nonostante in questi giorni ad Ovindoli si pensi alle sorti delle nuove piste e alle varie sentenze, ci sono ancora tante altre cosa da fare per la comunità.