Continuano a salire in maniera vertiginosa i casi di coronavirus nella Marsica. Ad oggi si registrano 358 contagi in un solo giorno, dall’ultima nota ASL.
Il numero più alto di persone positive sono state individuate ad Avezzano che conta ben 124 casi e Celano con 43, essendo le città con maggiore popolazione.
Seguono 24 a Trasacco, 21 a Carsoli, 19 a Luco dei Marsi, 13 a San Benedetto dei Marsi, 11 a Pescina e Civitella Roveto, 10 a Tagliacozzo e Collelongo, 9 a Capistrello, 8 a San Vincenzo Valle Roveto, 7 a Massa D’Albe, 6 a Canistro, 5 a Balsorano e Oricola, 4 a Ortucchio e Ovindoli, 3 a Gioia dei marsi, Pereto e Cerchio, 2 a Magliano dei Marsi, Civita D’Antino e Lecce nei Marsi, fanalino di coda con 1 solo positivo sono Aielli, Morino, Ortona dei Marsi, Rocca di Botte e Scurcola Marsicana.
L’Abruzzo, già da inizio settimana prossima potrebbe ritrovarsi in zona gialla, lo deciderà domani, venerdì, il governo centrale. Pertanto non entrerà in vigore prima di lunedì.
In attesa dei risultati degli screening di questo weekend per il rientro a scuola, con la speranza di non trovarci davanti ad un ennesimo “caporetto“.