CELANO – Ad accorgersi di quanto accaduto, con molta probabilità durante la scorsa notte, il presidente della Proloco cittadina, Guido Villa, ed i membri dell’Ufficio Turistico di Celano che questa mattina si sono recati, come di consueto, nella sede in piazza IV Novembre.
Il presepe, installato a metà dicembre su Corso Umberto, rappresentante la natività di Gesù Bambino, è stato vandalizzato ed il bambinello trafugato da persone che al momento risultano essere sconosciute.
Un gesto vile, che ha lasciato senza parole, o meglio, con tanto amaro in bocca, coloro che si sono prodigati per donare alla città di Celano un simbolico, ma significativo segnale di rinascita e di speranza in un futuro migliore e che ha generato indignazione tra i fedeli. Non è la prima volta che si registra, purtroppo, un fatto del genere: due anni fa fu distrutto il presepio esposto, sempre dalla Proloco, davanti al palazzo comunale.
La speranza, a questo punto, è che il bambinello, in qualunque casa sia arrivato se ci è arrivato, porti luce e serenità.