TRASACCO – Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera, poco prima della mezzanotte, sulla strada provinciale 22 circonfucense.
A restare gravemente feriti due ragazzi originari di Luco dei Marsi, M.M e M.D.M, classe 2000, che da Luco si dirigevano verso Trasacco.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che, per cause in corso di accertamento, l’autovettura sulla quale viaggiavano sia uscita fuoristrada alla rotonda, ribaltandosi. Per estrarre i giovani dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 di Avezzano e di Pescina che hanno provveduto a trasportare i feriti, per le cure e gli accertamenti del caso, al pronto soccorso di Avezzano. M.M è stato trasferito, durante la notte, all’ospedale San Salvatore di L’Aquila per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
A pochi minuti di differenza un altro incidente è avvenuto a Scurcola Marsicana, dove l’automobile guidata da una donna, dopo essere stata tamponata, è finita fuoristrada. Un’ambulanza dell’associazione emergenza sanitaria 16 maggio 1982 ha provveduto a trasportare la donna nel nosocomio avezzanese dove si trova ricoverata a seguito della frattura del bacino.