AVEZZANO – Sono 42 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. 16 contagi si riferiscono al comune di Avezzano, 6 a Pescina, 5 a Carsoli, 3 a San Benedetto e a San Vincenzo. 1 nuovo caso si registra nei comuni di a Balsorano, Canistro, Celano, Cerchio, Luco dei Marsi, Magliano, Pereto, Scurcola. (I dati basati sul report della Asl1 si riferiscono al comune di domicilio dei nuovi contagi).
Oltre metà dei nuovi casi si riferiscono a giovani al di sotto di vent’anni. Tra questi, anche un bambino di un anno. Secondo il report della Asl1, sono oltre 450 gli attualmente positivi nel territorio, di cui fortunatamente solo il 2% sono ricoverati in ospedale, mentre la maggior parte è in isolamento domiciliare.
Di fatto, però, dopo il focolaio del Gran Galà del Liceo Scientifico e altri focolai nelle scuole, i contagi nel territorio sono saliti di oltre 200 in 4 giorni e si attende un ulteriore salita con l’analisi dei tamponi. Nel frattempo, in tutti i comuni della Marsica si sta lavorando per effettuare screening sulla popolazione per tracciare il contagio e limitarne la diffusione.