TAGLIACOZZO – Un gesto nobile, che riempie il cuore di emozioni. Questa sera, nella città di Tagliacozzo, Antonio Morgante e Luciana Panella hanno donato una nuova Ambulanza all’Associazione di Volontariato 16 Maggio 1982 in memoria della figlia Barbara, recentemente scomparsa a causa di un male incurabile. La cerimonia di consegna si è svolta nel tardo pomeriggio, con la benedizione del parroco, Don Ennio Grossi, alla presenza della Vice Sindaca, Anna Mastroddi, della Presidente del Consiglio, Alessia Rubeo e dell’Assessore Giuseppe Mastroddi, caro amico della famiglia Morgante che li ha accompagnati in momenti molto difficili.
Presente anche Sonia Papa, presidente dell’Associazione, gli autisti, il personale medico e paramedico che spruzzando lo spumante sulle ruote hanno inaugurato il mezzo anche con il tradizionale rito di iniziazione.
Un mezzo di ultima generazione, fornito di tutti gli strumenti necessari per assistere anche i pazienti affetti da Covid19. Uno veicolo offerto all’Associazione che rimarrà sempre a supporto e a disposizione dell’Ospedale Umberto I di Tagliacozzo.
“Antonio e Luciana, grazie. Il vostro gesto, nobile e generoso, rappresenta un faro di luce e speranza in questo mondo a volte freddo e poco fiducioso”, scrive il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “Desidero ringraziarvi con il cuore a nome di tutta la comunità di Tagliacozzo. Lo Spirito di vostra figlia Barbara, attraverso questo dono, accompagnerà il Soccorso verso tutti i bisognosi”.