AVEZZANO – Salgono ancora i contagi nel territorio marsicano. Sono 42 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. 13 contagi si riferiscono al comune di Avezzano, 8 a Carsoli, 6 a Celano, 4 a Luco Dei Marsi e Trasacco. 1 nuovo caso si registra nei comuni di Balsorano, Capistrello, Cerchio, Lecce dei Marsi, Rocca di Botte e Tagliacozzo. (I dati basati sul report della Asl1 si riferiscono al comune di domicilio dei nuovi contagi).
Oltre 20 dei nuovi casi si riferiscono a giovani al di sotto di vent’anni. Tra questi, alcuni di dieci anni e anche un bambino di un mese. Al momento lo Scientifico Pollione è in Dad come da ordinanza del Comune di Avezzano ed è in corso lo screening gratuito proposto dall’ente al Castello Orsini. Lunga la fila e tante le persone che stanno rispondendo alla chiamata per tracciare il virus e contenere il contagio.
A Tagliacozzo, intanto, una classe in sorveglianza testing è già rientrata, la classe delle medie rientrerà domani, mentre un’altra è in attesa dei test.
In prossimità di vivere le vacanze di Natale, la situazione richiama la situazione tra tutti. I numeri dei contagi sono quasi da zona gialla, ma fortunatamente la percentuale dei ricoveri è bassa. Secondo il report della Asl1, sono oltre 300 gli attualmente positivi nel territorio, di cui 10 sono ricoverati in ospedale, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare.