Si rende noto che le date e le sedi delle prove concorsuali sono le seguenti:
1. Prova scritta
I candidati ammessi alla prova scritta prevista dal Bando del Concorso pubblico in oggetto, sono convocati, nel rispetto del protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’art. 10 del D.L 44/2021 e del Protocollo emanato dalla Funzione Pubblica prot.25239 del 15/04/2021, presso il Bocciodromo comunale in Via Casaline, n. 20 – COLLELONGO, secondo il seguente calendario:
prova scritta: 21 dicembre 2021ore 11:00
Modalità di svolgimento della prova scritta e criteri di valutazione I candidati ammessi dovranno presentarsi nel luogo, giorno e prestabiliti, muniti di valido documento di riconoscimento, a pena di esclusione. Saranno ammessi nella sala dove si svolgerà la prova, previo accertamento della loro identità personale. La mancata presentazione nella data, orari e sede indicati sarà considerata rinuncia al concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se indipendente dalla volontà del candidato. La prova scritta, che sarà svolta per mezzo di un sistema digitale, con dotazione di postazione informatica (PC/tablet), secondo le istruzioni che verranno pubblicate nella Sezione amministrazione trasparente entro il 10 dicembre 2021, verterà sulle materie di cui all’art. 11 del Bando di concorso e consisterà nella risoluzione di test/domande a risposta aperta, la cui risposta dovrà essere della lunghezza massima di 10 (dieci) righe per ciascuna domanda. I criteri di valutazione che saranno adottati sono:
1) Conoscenza specifica delle materie e competenze tecnico-specialistiche;
2) Chiarezza espositiva ed appropriatezza della terminologia impiegata;
3) Capacità di elaborazione concettuale, di analisi, di sintesi e di collegamento fra argomenti o ambiti disciplinari.
Il tempo massimo di svolgimento della prova, secondo le previsioni del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici del Dipartimento della funzione pubblica (DFP-0025239- P-15/04/2021), è di un’ora.
Il punteggio massimo sarà di 30 punti. Per accedere alla prova orale è necessario conseguire la votazione di almeno 21/30 (ventuno trentesimi). Non sarà consentito – a pena di non ammissione alla sala d’esame – o di esclusione – introdurre nella sala di esame apparecchi o supporti elettronici di qualsiasi specie, telefoni cellulari e ogni altro strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, nonché supporti cartacei di ogni tipo. I candidati non potranno consultare testi di legge o altri testi durante la prova scritta.
Eventuali variazioni di sede e/o date inerenti alla prova scritta verranno comunicate entro il giorno 18 dicembre 2021.
2. Prova orale
SI RENDE NOTO CHE la prova orale si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Collelongo, in Piazza Ara dei Santi, secondo il seguente calendario:
prova orale: 28 dicembre 2021 ore 16:00
La prova verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta. Vi accederanno i candidati che avranno conseguito nella prova scritta un punteggio di almeno 21/30. Durante il colloquio si provvederà inoltre ad accertare la conoscenza:
– della lingua straniera inglese;
– dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
Eventuali variazioni di sede e/o data inerenti alla prova scritta verranno comunicate entro il giorno 18 dicembre 2021.
SI COMUNICA INOLTRE CHE:
I candidati ammessi a sostenere le prove d’esame dovranno presentarsi nel luogo ed ora comunicati, muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso e ciascun candidato dovrà attenersi scrupolosamente, per la partecipazione alle prove d’esame, al Protocollo Anticovid che verrà pubblicato nella Sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale www.comune.collelongo.aq.it entro il 10 dicembre 2021.
La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Nessuna comunicazione personale sarà inviata ai candidati.