Nei giorni di sabato 11 e domenica 12 dicembre, si è disputato “36° CAMPIONATO NAZIONALE DI JUDO, 1° GRAN PRIX FISPIC 2021”, sotto l’egida del CSEN Nazionale.
Alle gare, presso il Palazzetto dello sport “PALAGOLFO” di Follonica (LI), hanno preso parte 76 Società sportive, rappresentative di tutta l’Italia, che hanno iscritto e fatto partecipare ben 860 Atleti! Tra questi anche una nutrita rappresentanza di non vedenti che hanno dato vita proprio al primo “Gran Prix Fispic sempre combattendo nelle stesse categorie con i normo vedenti nell’ambito dei progetti di inserimento della diversa bravura nella disciplina del Judo!
L’associazione Asd il salice ha portato sei atleti che si sono ottimamente distinti, tanto è vero che hanno ottenuto i seguenti risultati:
Tra i Senior:
UBERTINI SARA, Kg 52, 2° classificata e medaglia d’ARGENTO;
Tra i cadetti:
DI PASQUALE MATTEO, Kg 81, 2° classificato e medaglia d’ARGENTO;
PIETRANGELO ALESSANDRO, Kg 90, 2° classificato e medaglia d’ARGENTO;
STEFANELLI ANDREA, Kg 73, 7° classificato.
Tra gli Esordienti B:
CECCARELLI VALERIA, kg 63, 3° classificata e medaglia di Bronzo;
MUSAT ALESSIO, Kg 73, 5° classificato.
L’Asd Il Salice, se pur falcidiata e con tutte le relative difficoltà dettate dalla situazione pandemica mondiale, continua con strenua tenacia a formare atleti che da parte loro si battono da grandi samurai continuando a farsi notare, anche quando sono in pochi.
Molto soddisfatti tutti i dirigenti ed i Tecnici.