L’associazione culturale musicale banda città di Celano nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 dicembre sarà al fianco della Fondazione Telethon con due concerti di beneficenza.
Due momenti importanti di incontro e condivisione.
Il primo si terrà ad Aielli Stazione presso la sala parrocchiale dove si esibirà la junior band della A.C.M Banda città di Celano sabato 11 dalle ore 17.00, domenica 12 invece in piazza IV Novembre a Celano dove si esibirà nuovamente la junior band e a seguire la Banda rispettivamente alle ore 11.00 e alle 15.00.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione culturale musicale banda città di Celano sinergicamente con il referente regionale Giuseppe Di Mattia e i referenti locali Giancarlo Pietrantoni e Paolo di Persico, la direzione tecnica invece è stata curata dai genitori degli allievi dell’associazione.
Nelle piazze di Celano e Aielli saranno allestiti stand della Fondazione Telethon con lo scopo di sensibilizzare e avvicinare quante più persone possibili.
Ancora una volta i giovani della Banda di Celano ci ricordano l’immensa potenza della musica che è sempre e comunque un atto di amore. Chi fa musica non la fa mai solo per se stesso ma sempre per emozionare, condividere e, come in questo caso, donarci una speranza.
La Fondazione Telethon nasce con lo scopo di finanziare la ricerca scientifica finalizzata a trovare una cura per le malattie genetiche rare, aiutare Telethon significa quindi aiutare la ricerca: la più importante e forse l’unica fonte di speranza per il futuro.