CELANO – L’Istituto paritario ” Beato Tommaso da Celano” chiuso precauzionalmente per via della positività al Covid di alcuni alunni.
La situazione è attenzionata e monitorata dalle autorità sanitarie preposte, ma è bene ricordare, considerato il propagarsi dell’infezione, che l’emergenza sanitaria è ancora in atto ed è necessario rispettare le regole e le normative anticovid in vigore ormai da Marzo 2020.
“Ieri sera mi sono stati comunicati dalla ASL alcuni casi di positività al Sars-Cov-2 nella scuola paritaria primaria “Beato Tommaso da Celano”- comunica il primo cittadino Settimio Santilli, attraverso una nota diffusa – “Molto probabilmente i dati saranno aggiornati già in giornata, per cui di concerto con la direzione della stessa scuola, si è deciso in via del tutto precauzionale, di effettuare una sanificazione straordinaria con sospensione delle lezioni in tutta la struttura.
È quanto mai opportuno che con l’approssimarsi delle festività natalizie il livello di attenzione di ognuno di noi salga ulteriormente e che non ci si lasci andare alla tentazione di ritrovarsi insieme in numero importante creando assembramenti di ogni genere ed età, senza alcuna precauzione e protezione di difesa dal covid-19.
Le leggerezze in questo momento rischieremmo di pagarle a caro prezzo, risprofondando in ansia e paura.
FACCIAMO ATTENZIONE.
Non siamo affatto fuori dalla emergenza, il virus continua a circolare in maniera importante e le uniche armi che abbiamo per proteggere noi stessi e gli altri è continuare a rispettare le regole che tutti conosciamo e VACCINARCI”.