Una donna di 32 anni di origine magrebina, regolare sul territorio e domiciliata in Campania, è stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La 32enne, a bordo di una fiat Punto, non si è fermata all’alt intimato dagli uomini dell’arma dei carabinieri della stazione di Ortucchio, impegnati nei controlli sulla circolazione stradale in ingresso ai centri abitati. Dopo un breve inseguimento è stata bloccata dai militari in una zona periferica del paese. Durante la perquisizione personale e veicolare i carabinieri hanno rinvenuto, nascosti nell’abitacolo e nel vano motore, dieci kg di hashish. Un uomo, che si trovava a bordo dell’autovettura, è invece riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce nella campagna circostante.
La donna, considerata la flagranza di reato e l’ingente quantità di sostanza stupefacente rinvenuta, dopo le formalità di rito sarà trasferita, su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica di Avezzano, al carcere di Teramo.
Sono ancora in corso le ricerche della persona fuggita.