L’Assemblea dei Delegati del Club Alpino d’Abruzzo è convocata, per esprimere l’indicazione di voto alla elezione del prossimo Presidente Generale del Cai che avverrà a Bormio il 28 maggio 2021 nel corso della Assemblea Nazionale degli oltre 1.500 Delegati delle Sezioni Cai d’Italia, per sabato 4 dicembre 2021, alle ore 8 (in seconda convocazione), presso la “Sala Polifunzionale Eden” in Corso Garibaldi n. 1. a Ortona (Chieti).
Dopo la relazione del Presidente regionale Cai Abruzzo, Francesco Sulpizio, ci saranno gli interventi dei candidati alla Presidenza e Vice Presidenza Generale. Alla presidenza, attualmente, c’è un solo candidato: il Vice Presidente uscente Antonio Montani. Per la Vice presidenza, i candidati sono: Laura Maria Colombo, Paolo Valoti e Renato Veronesi.
Dopo la presentazione della candidatura CCIC di Pierluigi Maglione (al secondo mandato) si terrà la votazione per la designazione alla carica del candidato alla Presidenza Generale e alla Vice Presidenza. Quini la votazione per la elezione di due componenti il Comitato Elettorale Regionale;
Nel corso dei lavori assembleari sono previsti gli interventi: dei Delegati per proposte attività e programmi; dei presidenti degli otto Cai d’Abruzzo che illustreranno le proposte per attività e programmi; dei Referenti regionali Sosec- S.i.Cai-Reasta- Catasto dei sentieri e la presentazione progetto percorrenza integrale Sentiero Italia Cai.