“In relazione alle dichiarazioni della Consigliera di opposizione Ida Ippoliti, esprimo l’incredulità per come siano stati riportati sulla stampa i fatti accaduti”. Così esordisce il Presidente del Consiglio comunale di Trasacco, Sara Di Salvatore.
“Le accuse mosse contro il sindaco Cesidio Lobene non hanno fondamento nella realtà: sebbene la Consigliera sia candidata con la lista concorrente a quelle in sostegno dell’attuale Presidente della Provincia, non le sono state rivolte pressioni alcune. La Consigliera è stata lasciata libera di scegliere chi supportare, con dibattito civile e democratico: le osservazioni del Sindaco vertevano sulla non condivisione della scelta con il resto dei Consiglieri, rivelandosi una decisione a mero titolo personale e non espressione dell’intera assise civica.
Per quanto riguarda la presenza del Presidente della Provincia Angelo Caruso e del Consigliere Provinciale Gianluca Alfonsi, loro già erano a Trasacco per un incontro con l’amministrazione comunale e hanno atteso la conclusione della seduta del Consiglio tra i banchi del pubblico senza intervenire.
Terminata la seduta, ho ritenuto opportuno, in accordo con il Sindaco, rendere i saluti istituzionali al Presidente Caruso e al Consigliere Alfonsi; costoro si sono limitati a ringraziare l’amministrazione comunale per la preziosa collaborazione offerta in questo mandato, sottolineando la realizzazione di importanti interventi in area. Tutto il resto è una tempesta in un bicchier d’acqua”.
Relativamente al presunto abbandono dei banchi da parte del Dott. Mario Quaglieri, lo stesso dichiara: “Mi sono allontanato dallo scranno comunale semplicemente per andarmi a sedere al fianco del Presidente Caruso, come gesto di rispetto istituzionale, al quale ho ribadito, insieme al Consigliere Alfonsi, il fermo e incondizionato appoggio in questa competizione elettorale per il gran lavoro svolto nell’interesse della Nostra Marsica”.