CELANO – Due ragazzi che si baciano sul Belvedere di Celano, uno dei luoghi simbolo della Città, nel Parco della Rimembranza. Questo rappresentava il cartello installato il 25 novembre 2019 e vandalizzato la scorsa notte da persone al momento sconosciute.
L’opera, realizzata e donata al Comune di Celano dalla grafica Ingrid Angelosante, era stata affiancata alla panchina rossa per rafforzare il concetto dell’amore e del contrasto ad ogni forma di violenza ed esortava al romanticismo puro e semplice.
Stamattina, invece, è stato ritrovato distrutto. Un gesto ignobile, che sicuramente non fa onore a chi lo ha compiuto e che indigna chi lo ha subito. Il bene comune e pubblico dovrebbe essere preservato, custodito e tutelato, ma è evidente, invece, che chi si è reso responsabile di un atto così riprovevole e deplorevole non abbia a cuore il senso civico ed il rispetto della cosa altrui.
La speranza è che questo gesto non sia da monito ad eventuali danneggiamenti futuri ma solo ad un ravvedersi ad assumere un atteggiamento consono alla civiltà.