È morto a Modena, dove viveva da quando era in pensione, il giornalista marsicano Filippo Fabrizi. Aveva 84 anni.
Volto storico di Telesirio e Antenna 2, viene ricordato soprattutto come uno dei primi sostenitori della divulgazione della notizia tramite telegiornali nei piccoli schermi già dalla metà degli anni ’70 in TeleMarsica, quando trattava soprattutto la cronaca.
Nonostante l’impiego da dirigente di banca ha sempre profuso il massimo impegno e contributo nello svolgere la professione di giornalista. Autore di diversi libri, è del 2016 la pubblicazione di “Donne d’Avezzano” in cui raccontava delle figure femminili del comprensorio marsicano che avevano contribuito alla crescita culturale del territorio, intervistate quando curava la rubrica televisiva “Incontri a due“.
Il cordoglio della amministrazione comunale: – “Un signore di altri tempi. La scomparsa di Filippo, un grande professionista che ha saputo raccontare la nostra Città nel suo stile raffinato e puntuale, lascia un grande vuoto.” – L’amministrazione Comunale di Avezzano, a nome dell’intera comunità, si stringe attorno alla famiglia”.
I funerali di Fabrizi si svolgeranno martedì 16 novembre, alle ore 15 nella Cattedrale di Marsi ad Avezzano.
Ai familiari tutti le condoglianze della redazione di MarsicaWeb.