AVEZZANO – Una gara a dir poco straordinaria quella di Verstappen, ad Austin, che ha saputo gestire la corsa in modo esemplare. In partenza, infatti, Hamilton su Mercedes, riesce a bruciare l olandese conquistando la prima posizione. Questi cerca di prendere le distanza dalla Red Bull ma nulla da fare: Verstappen lo segue come un’ombra e gli fa capire che ne ha di più.
Dopo circa 20 giri inizia la danza dei Pit-stop e qui Verstappen fa la differenza: rientra prima di Hamilton per cercare l’undercut e rientra in 4^ posizione. Successivamente è la volta di Hamilton e questa volta rientra dietro all’olandese poiché quest’ultimo aveva guadagnato secondi preziosi nei giri dopo il pit-stop: il gioco è fatto.
La gara va avanti in questo modo con Hamilton costretto ad inseguire ma senza risultato.
Si arriva al secondo pit-stop ma la musica non cambia: Verstappen rientra ai box prima di Hamilton mentre quest’ ultimo tarda a cambiare le gomme e l’olandese prende il largo. Dopo la sostituzione Hamilton tenta l’assalto finale negli ultimi giri ma non ne ha per raggiungere la Red Bull e Verstappen taglia il traguardo da vincitore davanti ad Hamilton, Perez e Leclerc.
Una gara esemplare quella dell’olandese che si è dimostrato un ottimo stratega in pista.
Dignitosa anche la prova delle Ferrari con Leclerc 4° e Sainz 7° a conferma dei continui passi avanti del team di Maranello.
Il prossimo appuntamento sarà in Messico il 7 Novembre alle ore 20,00.
Restate sintonizzati.