AVEZZANO – Perseguita il vicino nonostante le misure di allontanamento, ma viene colto in flagranza di reato. Massimiliano Longo, 55 anni, di Avezzano è stato fermato domenica notte dalla Polizia Di Avezzano, proprio fuori la casa del conoscente perseguitato. Su ordine dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato messo quindi agli arresti domiciliari.
Su richiesta del Pm, la Procura di Avezzano aveva disposto nei confronti del 55enne un divieto di avvicinamento verso il vicino che lo aveva denunciato a seguito di alcuna forti tensioni per problemi di vicinato. Passata la mezzanotte, domenica, le forze dell’ordine venivano chiamate proprio dal “perseguitato”, che allarmava la presenza di Longo, fuori della propria abitazione.
Sul posto, la pattuglia in servizio ha verificato la presenza dell’uomo che stava risalendo nella sua auto. Secondo le disposizioni della Procura, Longo aveva l’obbligo di rispettare una distanza minima di almeno 500 metri dalla parte offesa o dai luoghi da questa frequentati.
In seguito agli accertamenti della polizia, invece, si è rilevato che il 55enne non rispettasse tale disposizione. Per questo motivo, è stata richiesta una misura cautelare più rigida, al fine di evitare nuove atti di persecuzione ai danni del vicino.
L’autorità giudiziaria ha quindi disposto gli arresti domiciliari per Longo. L’uomo è difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.