Il 16 e 17 ottobre tornano le GIORNATE FAI D’AUTUNNO, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale ormai alla loro decima edizione. L’opportunità, ogni anno nuova e diversa, per accostarsi a un patrimonio smisurato e policromo, vedrà quest’anno la Delegazione Fai della Marsica impegnata nel borgo di Pescasseroli.
Essere presenti a Pescasseroli, borgo natale di Benedetto Croce, è per la Delegazione marsicana molto emozionante dal momento che Elena Croce, figlia del filosofo, fu l’ideatrice del FAI nel lontano 1975.
I visitatori potranno effettuare delle visite guidate per le vie del Borgo, ci saranno delle passeggiate a Castel Mancino e presso la faggeta vetusta alla scoperta della Land Art di Arte Parco, per gli iscritti vi saranno delle visite riservate a Palazzo Sipari ed infine la domenica ci saranno dei laboratori dedicati ai bambini a cura del centro visite.
Questa edizione si è potuta portare avanti grazie alla collaborazione fondamentale dell’Ente Parco e della Fondazione Erminio e Zel Sipari onlus. Un ringraziamento speciale al Comune ed alla proloco di Pescasseroli per la disponibilità.
Le prenotazioni si potranno effettuare presso il sito www.giornatefai.it