AVEZZANO – Una gara ricca di sorprese, quella di Russia, che ha visto Hamilton vincitore nelle ultime battute grazie alla pioggia e un Verstappen arrivato secondo dopo una poderosa rimonta dal fondo della griglia. In terza piazza uno straordinario Sainz che ha riportato la Ferrari sul podio dopo aver condotto la gara in testa per i primi 20 giri. Infatti, partito dalla seconda posizione, ha infilato Norris su McLaren portandosi in testa facendo il vuoto di alcuni secondi sui suoi diretti inseguitori.
Dopo il cambio gomme si ritrova indietro in classifica ma questo lo premierà alla fine dopo un’ottima gestione delle gomme. L’altro ferrarista Leclerc poco ha potuto fare in quanto partiva dal fondo griglia a causa della sostituzione del motore. Ha lottato con tutto quello che aveva ma agli ultimi giri la pioggia lo ha penalizzato.
In ogni caso la Ferrari a piccoli passi sta tornando in posizioni ad essa più congeniali: ora manca solo una vittoria.
Chi è riuscito a tirare la zampata finale è stato Hamilton che dalla seconda posizione si è ritrovato primo grazie ad un fuori pista, causa pioggia, di Norris autore, anche lui, di un altra gara straordinaria.
Senza dimenticare la super rimonta di Verstappen, giunto secondo, dal fondo della griglia.
Alla fine una gara che ha riservato emozioni dall’inizio alla fine.
Il prossimo appuntamento sarà in Turchia il 10 ottobre alle 15,00.
Restate sintonizzati.