TAGLIACOZZO – Folta e distanziata presenza questo pomeriggio nel cortile nobile di Palazzo Ducale per la commemorazione del Maestro Erasmo Minuti, storico maestro della Banda e Cittadino onorario di Tagliacozzo. Nella cerimonia in suo onore, davanti al pubblico e alle numerose autorità presenti, sono intervenuti il sindaco Vincenzo Giovagnorio, il professor Domenico Amicucci, il presidente del complesso bandistico “Città di Tagliacozzo” Carlo Chicarella e la signora Grazia Minuti, figlia del maestro, la quale, commossa al microfono, ha ricordato l’amato padre, ringraziando la città per il ricordo caloroso.
Con emozione e partecipazione, il pubblico ha seguito il concerto di interventi con la mente rivolta al ricordo di una figura che contribuito alla crescita artistica e musicale della città.
A seguire, la platea si è prima recata nella chiesa dei S.S. Cosma e Damiano, dove è stata celebrata la santa Messa in memoria del maestro. Poi, sulle note della Banda della città, l’intitolazione della scalinata di porta San Rocco, con la targa in onore di Erasmo Muti. L’evento si è concluso nel Parco della Rimembranza dove è si è svolto il Concerto della Fanfara della Polizia di Stato.