I Big della politica in arrivo a Sulmona per sostenere la campagna elettorale del Movimento cinque Stelle e del candidato sindaco del centrosinistra Gianfranco Di Piero.
L’ex premier Giuseppe Conte, oggi leader dei cinque stelle, Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e l’ex ministro Danilo Toninelli. L’annuncio è stato dato ieri in una conferenza stampa subito dopo l’incontro con il sottosegretario alla Transizione ecologica, Ilaria Fontana, che ha ribadito il proprio impegno sulla centrale di compressione del metanodotto della Snam, e ha concordato un incontro con il Comitato cittadino no Snam, subito dopo la metà del mese.
Lunedì prossimo 13 settembre, il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio sarà presente alle 12.30 in corso Ovidio. Giovedì 16 settembre alle 18 nel cortile di Palazzo San Francesco, invece, interverrà l’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.
Infine, venerdì 17 settembre ci sarà la visita dell’ex premier Giuseppe Conte che alle 11.15 sarà in corso Ovidio ed a seguire nel punto stampa del comitato elettorale di via De Nino.
Per il Partito democratico invece sarà presente il 21 settembre dalle 14.30 alle 16, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sempre a sostegno del candidato del centrosinistra Gianfranco Di Piero.
Ieri, nel Comune sono stati sorteggiati gli scrutatori in vista del voto di domenica 3 e lunedì 4 ottobre.