AVEZZANO – Un Max Verstappen al di sopra di tutti che ha ristabilito i veri valori in campo facendo volare la sua Red Bull come un missile senza mai sbagliare.
Tutto il Week-end è stato per lui un continuo crescendo di prestazioni e risultati. Già dal Venerdi ha fatto subito capire le sue intenzioni che poi ha concretizzato con la Pole Position del Sabato e la vittoria di Domenica sul circuito di Zandvoort.
Una gara senza errori quella di Max, che è partito come un fulmine lasciando dietro tutti, compreso Hamilton, il suo più diretto avversario il quale ha cercato dapprima di contenere il distacco e successivamente, dopo il primo pit-stop, di pressare Max con una serie di giri veloci.
Ma la festa è durata poco, poiché la sua Mercedes non ne aveva per competere con la Red Bull e a circa 15 giri dalla fine il pilota inglese ha mollato il “cavallo” per grossi problemi agli pneumatici.
Risultato finale: vittoria alla grande per Max Verstappen e secondo Hamilton a oltre 20 secondi distacco; in terza piazza Valtteri Bottas con l’altra Mercedes autore anche lui di una buona gara. Ottimo 4° posto di Gasly su Alpha Tauri seguito da Leclerc su Ferrari, Alonso su Alpine e Sainz sull’altra Ferrari.
Una gara, quella delle Rosse, un po’ anonima volta soprattutto a raccogliere più punti possibili per la classifica costruttori.
Prossima tappa in Italia al Tempio della velocità di Monza il 12 settembre alle ore 15,00.
Restate sintonizzati.