TAGLIACOZZO – Una notte di ferragosto triste per la città di Tagliacozzo. Il grande allenatore ed ex calciatore, Oscar Valente ci ha lasciato a circa 60 anni. Una neoplasma allo stomaco lo ha consumato in pochissimo tempo, 4 mesi. Purtroppo, al momento della scoperta della grave malattia, lo stadio era già avanzato ed è stato un peggioramento aggressivo e veloce.
Un’icona del calcio Tagliacozzano che ha portato la squadra a vincere il campionato di prima categoria. Ha allenato tanti anni nella squadra biancoverde, ma anche a Villa e Capistrello. In passato, ha giocato prevalentemente nel Tagliacozzo, ma anche a Trasacco nel campionato di promozione.
Lo ricordano tutti per la grinta, la tenacia, il suo umorismo e la passione che trasmetteva agli amici e soprattutto ai suoi allievi. Oscar lavorava nella sede tagliacozzana della Banca Toscana, ma la sua figura è sempre stata collegata al suo più grande amore: il calcio. Generazioni di giovani e adulti hanno in mente ferma la sua voce e il suo positivo sorriso.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 17, a Villa San Sebastiano.
Ciao Mister.