TAGLIACOZZO – “Solo chiacchiere”. Commentano così i rappresentanti del Partito Democratico di Tagliacozzo la visita di ieri dell’assessore Guido Quintino Liris, di Fratelli D’Italia, presso l’ospedale Umberto I. Il componente della giunta Marsilio, ultimamente impegnato in crisi interne e attacchi di centro destra con i rappresentanti della Lega, si è presentato ieri nella città marsicana per parlare della Rete Ospedaliera proposta della Regione, che al momento prevede il declassamento della Uoc di Cardiologia a Uosd.
“Una proposta di bozza che noi respingiamo fermamente”, ha sottolineato il segretario locale del Pd, Giovanni Rubeo, “La Uosd di Cardiologia deve essere Uoc. Le chiacchiere e le passerelle le faccia altrove. In politica, tutti siamo di passaggio e con i “faremo e diremo” proposti dell’assessore non si è mai cambiato nulla. Attualmente nel piano proposto dalla giunta Marsilio, di cui Liris è Assessore, è annunciato il declassamento a Uosd. Le parole non contano nulla”.
“Liris sa solo attaccare la precedente giunta, quando dovrebbe ricordare che durante l’amministrazione con l’assessore Paolucci, la sanità era commissariata. E tutti dovrebbero ricordare che con il passato governo regionale le Uoc sono state mantenute così come è stato mantenuto il punto di primo intervento con legge regionale. Oggi cha hanno anche molti soldi a disposizione non riescono ad effettuare una programmazione valida. Si ricordi invece di come hanno annunciato trionfalisticamente un tendone istallato davanti l’ospedale di Avezzano, quando i nostri ospedali erano al collasso con morti fuori il pronto soccorso”.
“Le passerelle elettorali in vista delle prossime elezioni di ottobre qui a Tagliacozzo non servono. Abbiamo bisogno di risolvere i problemi”.