CELANO – Vigili del fuoco a lavoro, nella zona di via dell’Aquila dove era in atto un principio d’incendio, avvisati dagli agenti della polizia locale e da alcuni passanti. L’immediato arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano che raggiungendo a piedi l’area interessata, particolarmente impervia e ostile, è riuscito ad avere la meglio sul principio d’incendio che si sarebbe rapidamente trasformato in uno di quei tanti roghi cui purtroppo questa stagione ci ha già abituato.
Dalle prime informazioni, il focolaio sarebbe stato individuato nella zona della pineta della Serra, già coinvolta in altri episodi che la devastarono 20 anni fa e successivamente nel 2008.
Le fiamme sembrerebbero essere di origine dolosa, visto il ritrovamento di alcuni inneschi.
Sul posto oltre ai vv.ff., i carabinieri della locale stazione e la Protezione Civile di Celano.
L’incendio è attualmente circoscritto e sotto controllo. Il sindaco Santilli afferma – “Saranno fatte perlustrazioni sull’intera zona h24, ma rivolgo un appello alla cittadinanza a fare segnalazioni per qualsiasi principio di incendio dovesse essere avvistato su tutto il territorio comunale. Sto per emettere al contempo nella immediatezza una ordinanza di divieto di accensione dei fuochi su tutto il territorio di Celano, con sanzioni severissime e tolleranza zero.”