Alla fine della serata del Premio Internazionale D’Angiò, che ha visto molte premiazioni in diretta e in differita, con una conduzione impeccabile di Luca Di Nicola, una sfilza di ospiti che hanno onorato il premio che da quindici anni, ormai, cavalca la nostra Marsica, non sono mancati i colpi di scena e le polemiche.
Eleonora Brigliadori ospite della serata non si è risparmiata, com’è suo ormai costume, al solito show contro la medicina. Nota alle cronache per le sue cure artefatte contro il cancro e riprese più volte dalle trasmissioni televisive Striscia la notizia e Le Iene, questa volta l’attacco ai vaccini. Eleonora Brigliadori ha scatenato i fischi del pubblico in platea indignato: – “Voglio dedicare questo premio”,- ha detto sul palco,- “ai bambini che non nasceranno, ai bambini che sono stati abortiti per colpa dei vaccini, a quella speculazione della coltivazione dei feti utilizzati per questi vaccini. Dedico questo premio a quei bambini, e a quelli che dal cielo dei vostri fischi hanno compassione, perché voi che fischiate fischierete dove capirete la verità. Io cerco di darvi una mano, l’ho sempre fatto e lo farò costi quel che costi, dovunque andrò”.
“Ho sempre criticato chi utilizza impropriamente le piazze per esprimere le proprie idee politiche e sociali, non mi esimo dal farlo nemmeno questa volta. L’intervento della Brigliadori è stato fuori luogo e provocatorio in una serata di festa e di orgoglio marsicano.” – È quanto afferma il consigliere regionale e medico Simone Angelosante
“Non mi sono allontanato per il dovuto rispetto allo straordinario lavoro degli organizzatori tutti e del bravissimo Luca di Nicola che con maestria e professionalità non comuni ha saputo gestire l’imbarazzante situazione. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee ma nei contesti adatti. – Continua Angelosante – Condanno con forza quanto avvenuto e lo considero una mancanza di rispetto nei confronti delle tante vittime del COVID e nei confronti di tutti coloro che ci hanno messo e ci stanno mettendo l’anima per contrastarlo. È stata inoltre una grave mancanza di rispetto nei confronti degli organizzatori in primis l’arch Fallocco ed il maestro Murzilli e l’Amministrazione Comunale di Avezzano”- Conclude.
Anche le reazioni dell’assessore regionale Guido Liris non sono state delle migliori, infatti ha abbandonato la platea indignato. Mentre l’assessore comunale Pierluigi Di Stefano si è detto contrariato dissentendo sull’intervento dell’attrice.