Sono passati 11 anni dalla morte di Pietro Taricone, attore e personaggio televisivo che aveva partecipato alla prima edizione del Grande Fratello, originario di Trasacco, dove gli è stato intitolato l’auditorium ed in cui si è svolto per due edizioni il “Premio Pietro Taricone”.
Era stato ricoverato d’urgenza, la mattina del 28 giugno, all’ospedale di Terni dopo essere precipitato a seguito di un lancio con il suo paracadute. Durante la notte il suo cuore cessò di battere per sempre.
A ricordarlo, attraverso una storia su Instagram, in cui invita i follower a fare una donazione per la Pietro Taricone Onlus, l’associazione no-profit che ha fondato nel dicembre 2011, insieme ad alcuni amici de “o guerriero” (così come lo avevano soprannominato dentro la Casaè la compagna e madre della loro figlia Sophie, Kasia Smutniak:
“In questi otto anni abbiamo fatto di tutto, ci siamo detti tutto. Avevamo litigato, ci eravamo lasciati, poi siamo tornati insieme. Ci siamo ritrovati, eravamo felici. Non potevamo darci più di così. Io so che in quel momento lui era felice. Prima di saltare mi ha mandato un bacio, facendo la faccia buffa, hanno riso tutti. Poi si è lanciato. Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei anch’io morire così: nel momento più felice della vita”.