CHIETI – L’incidente, avvenuto questa mattina, si è verificato in un’azienda in provincia di Chieti dove un operaio edile di 47 anni, insieme ad altri colleghi, stava effettuando lavori di manutenzione.
L’uomo si trova ricoverato in prognosi riservata, dopo essere precipitato per sei metri ed avere riportato gravi lesioni, nell’ospedale di Chieti in cui è stato trasportato con l’elisoccorso.
Per ricostruire la dinamica dei fatti accaduti ed accettare eventuali responsabilità indagano gli uomini dell’arma dei carabinieri.
Nel mondo, ogni 15 secondi un lavoratore muore sul lavoro a causa di un infortunio o di una malattia professionale. Ogni 15 secondi, 153 lavoratori hanno un infortunio sul lavoro.
In Italia, solo nel primo quadrimestre del 2021, le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Inail sono state 171.870 (-0,3% rispetto allo stesso periodo del 2020), 306 delle quali con esito mortale (+9,3%). In aumento le patologie di origine professionale denunciate, che sono state 18.629 (+26,1%).