AVEZZANO – Un nuovo spazio dedicato allo sport nell’Itis Majorana di Avezzano. Ieri mattina, alunni e docenti dell’istituto hanno inaugurato insieme al preside Piero Buzzelli, il campo polisportivo realizzato con i fondi scolastici. Con una partita di calcio, squadre miste di studenti e professori, hanno dato il via all’utilizzo del nuovo spazio. Ma non solo calcio. Basket, pallavolo, atletica leggera: diverse le attività a cui potranno dedicarsi gli studenti per crescere e maturare anche all’insegna dell’attività fisica.
“Si tratta di uno spazio educativo importante” ha dichiarato il preside Buzzelli, “Il campo è attrezzato per partite di calcetto come di pallavolo e basket nonché include due piste di atletica leggera. Questi incontri che si svolgono tra docenti e alunni contribuiscono a rendere la scuola un ambiente collaborativo e sereno.
Presto nella scuola, sarà realizzato anche uno spazio dedicato alle attività teatrali. Tramite un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, l’Itis di Avezzano, insieme ad altre istituti scolastici in tutto il territorio nazionale, si è aggiudicato dei fondi previsti per la costruzione del nuovo teatro.