AVEZZANO – Nella giornata di ieri, circa 30 agenti della polizia locale, guidati dal comandante Luca Montanari, sono stati impegnati in un’importante operazione antidroga che ha consentito di smantellare un centro di spaccio nella frazione di San Pelino. Sulla pagina Facebook del Comune di Avezzano, la soddisfazione del sindaco e dell’amministrazione comunale: “Sempre in prima linea per la sicurezza dei cittadini”.
“L’operazione della polizia locale di Avezzano”, sottolinea il sindaco Giovanni Di Pangrazio, “testimonia la bontà degli interventi programmati dall’amministrazione comunale per la tutela e la sicurezza dei cittadini”.
“Questo intervento importante sulla lotta alla droga certifica l’attività della polizia locale in materia di sicurezza al fianco delle altre forze dell’ordine sempre attive a vigilare il nostro territorio nel segno della legalità”.
“Per rafforzare il livello di efficienza dei controlli e inchiodare alle proprie responsabilità gli autori di azioni delittuose, l’amministrazione comunale sta implementando il numero delle telecamere di videosorveglianza, ormai proiettate verso quota 100, che in decine di occasioni si sono rivelate fondamentali per risolvere casi di furti, rapine, molestie sessuali e atti delinquenziali. Ora i sistemi di sorveglianza di ultima generazione sono in arrivo anche in tutte le scuole superiori e, dopo il via libera di Rete ferroviaria italiana, nel sottopasso della stazione ferroviaria”.