AVEZZANO – Finalmente il traguardo tanto prospettato è stato raggiunto. Ieri, nel centro Vaccini nella palestra Vivenza di Avezzano, sono state somministrate 1010 dosi di vaccino anti covid 19. Un passo importante per il centro più grande della Marsica che viaggia ad una media di 600 vaccini al giorno e che, a volte, è stato al centro di varie polemiche per la mancanza di dosi presenti.
“La giornata di ieri è stata di prova della capacità vaccinale del nostro centro. Sono stati somministrati 1000 vaccini. Grande è stata la soddisfazione di tutto il personale coinvolto, a dimostrazione che se arrivano le dosi di vaccino, i numeri raddoppiano” ha commentato l’assessore all’emergenza Covid di Avezzano, Maria Teresa Colizza, “Sono soddisfatta e grata a tutti i medici, gli infermieri, il personale della protezione civile e tutti coloro che collaborano per il centro allestito nella palestra Vivenza. Abbiamo bisogno di questi numeri per accelerare la campagna vaccinale. Per farlo, però, è necessario che le dosi siano sempre disponibili nelle giuste quantità”. 12 linee di somministrazione, medici e infermieri e volontari, personale amministrativo messo a disposizione del comune. La “macchina” del centro Vaccini Vivenza ha dimostrato ciò che potenzialmente poteva fare dall’inizio.
Nei giorni passati, però, non sono state le poche criticità, ma soprattutto le lamentele rivolte alla Asl1. Centinaia di utenti sono stati rimandati a casa per carenza di dosi o per problemi tecnici sulle piattaforme. Ci si augura quindi, che questo, possa essere solo l’inizio per una campagna efficiente in tutto il territorio marsicano.