AVEZZANO – Più casi rispetto alla scorsa settimana, ma principalmente sono solo due le città colpite dal coronavirus: Celano e Avezzano. Sono 160 i nuovi casi nella settimana dal 7 al 13 maggio in tutto il territorio. In due settimane sono stati 295 i casi covid nella Marsica, di cui 100 solo nel Comune di Celano e 82 ad Avezzano.
In questa settimana, quindi, 60 nuovi casi si sono registrati a Celano che rimane in zona rossa. 46 contagi ad Avezzano, 7 a Luco dei Marsi e Magliano, 6 a Capistrello e San Vincenzo, 4 a Aielli, Carsoli, Oricola, 3 ad Castellafiume, San Benedetto e Trasacco, 2 a Collarmele, Scurcola e Villavallelonga. 1 nuovo contagio è stato registrato questa settimana nei comuni di Balsorano, Civitella, Collelongo, Lecce dei Marsi e Tagliacozzo.
Aielli e Oricola, pur con pochi contagi ha fatto registrare un’incidenza settimanale più alta rispetto agli altri comuni, in relazione alla popolazione.
Secondo l’ultimo report della Asl1, sono 75 i marsicani ricoverati in ospedale, 1 in terapia intensiva. 560, invece, sono positivi con sintomi lievi in isolamento domiciliare. 256 sono i decessi da coronavirus nella Marsica, mentre 6.961 sono i guariti. 7.869 il totale dei contagi nel territorio dall’inizio dell’epidemia.