AVEZZANO – Migliora la situazione generale del contagio da coronavirus nel territorio della Marsica. Come riportato da Marsicaweb.it, sono 133 i nuovi casi nella settimana dal 30 aprile al 6 maggio in tutto il territorio. In due settimane sono stati 268 i casi covid nella Marsica.
40 a Celano che da domani, sabato, passerà in zona rossa. 36 nuovi casi ad Avezzano, 11 a Luco dei Marsi, 8 a Trasacco, 7 a Tagliacozzo, 6 a San Vincenzo Valle Roveto, 4 a Capistrello, Oricola, 3 ad Aielli, 2 a Balsorano, Collarmele, Collelongo, Magliano, Scurcola, Villavallelonga. 1 nuovo contagio è stato registrato questa settimana nei comuni di Carsoli, Castellafiume, Cerchio, Gioia Dei Marsi.
Oricola e San Vincenzo, pur con pochi contagi hanno fatto registrare un’incidenza settimanale più alta rispetto agli altri comuni, in relazione alla popolazione.
Al momento sono 74 i marsicani ricoverati in ospedale, 3 in terapia intensiva. 542, invece, sono positivi con sintomi lievi in isolamento domiciliare. 252 sono i decessi da coronavirus nella Marsica, mentre 6.751 sono i guariti. 7638 il totale dei contagi nel territorio dall’inizio dell’epidemia.