AVEZZANO – 30 anni di discoteca. Anche di più. Ricordi emozionanti che hanno visto protagonisti migliaia di marsicani. Dalla Spaghetteria Amici Miei al Ruvido, dal Fragile alla Contea. Gianni Iezzi e Cristina Pascucci si sono raccontati ai microfoni della rubrica PLAYANG – MARSICAST, insieme allo storico dj Angelo Billy che li ha accompagnati dall’inizio di questo viaggio nello spettacolo dal vivo. Nella diretta, è intervenuto anche Paride Petrucci, giovane dj del Fragile che ha fatto ballare l’intera piazza Obelisco di Tagliacozzo qualche anno fa nella notte di Ferragosto. E poi ancora Riccardo Factoryno protagonista nelle varie serate del Fragile.
Un viaggio dentro l’evoluzione del mondo della discoteca, che ha visto rivoluzionarsi lo stesso concetto di divertimento. Fotografie, video, ricordi di capodanni e notti d’estate. E tantissimo divertimento nella diretta social sulla pagina facebook di Marsicaweb. Un’altalena di emozioni, miste tra la malinconia e la voglia di fare ancora tanto. La rievocazione di “pezzi” di Royalton, di Cresidenz mixata con la prospettiva di progetti futuri, come Loft. Un sogno oggi, che si potrà vedere realizzato un domani.
Nella puntata SoloVinile di PLAYANG, condotta da Raffaele Castiglione Morelli, in collaborazione con Marco Simeoni, non sono mancati i video saluti di tanti ragazzi che hanno collaborato strettamente nelle discoteche di Gianni e Cristina, come lo stesso sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio. Risate e divertimento, che tutta la Marsica si augura di rivivere al più presto.
VEDI L’EPISODIO COMPLETO