AVEZZANO – Dopo il ponte della Pietraquaria, domani torna a suonare la campanella per l’inizio delle lezioni in presenza a scuola. Dopo la riunione di venerdì tra l’ufficio scolastico regionale, presieduto da Annamaria Tozza, l’assessore all’istruzione Pietro Quaresimale, l’assessore ai traporti, Umberto D’Annuntiis, i prefetti e le autorità sanitarie hanno stabilito al 70% il rientro degli studenti delle superiori in Abruzzo. Per gli altri gradi, al 100%, così però come anche le quinte superiori.
“In vista degli esami di Stato, gli ultimi anni delle scuole superiori torneranno in classe al 100%”, ha spiegato l’assessore Quaresimale intervistato a MARSICAST, “il resto al 70%. Vi possono essere scuole, che per motivi di spazi potranno accogliere il 75% delle classi, invece che il 100%. Questo perché sono in vigore i vecchi protocolli con le vecchie distanza in aula”.
“Per le Università, ogni Rettore stabilirà misure di presenza o di didattica a distanza. Le singolo istituzioni scolastiche potranno valutare, riferendosi al testo del decreto legge”